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Come si gestisce la sospensione e la riattivazione della tua fornitura luce o gas?

Se la tua fornitura è stata sospesa, fai riferimento all’ultima costituzione in mora e paga tutte le bollette/rate incluse nella comunicazione. La riattivazione sarà richiesta solo all’avvenuto pagamento. Se non trovi più quella comunicazione, puoi pagare le bollette/rate che risultano scadute nell’App WINDTRE Luce e Gas alla voce Fatture e Pagamenti. In alternativa, puoi contattare il Servizio Clienti.

COSTI

Per interventi di sospensione e riattivazione per morosità sono previsti costi di intervento e amministrativi che ti saranno addebitati sulla bolletta successiva all’intervento tecnico.  Gli importi relativi alle spese di distacco e di riallaccio sono stabiliti dalle delibere dell’ARERA.

La sospensione per morosità, infatti, è normata nell’ambito dei Testi Integrati ARERA, il TIMOE, per le forniture elettriche, ed il TIMG, per le forniture gas.

Il mancato rispetto dei termini indicati dalla regolazione in materia di costituzione in mora e sospensione della fornitura darà luogo all’erogazione degli indennizzi automatici. Eventuale sospensione della fornitura avvenuta:

- prima del termine ultimo cui il cliente è tenuto a provvedere al pagamento

- nonostante il mancato rispetto del termine minimo tra la data di scadenza del termine ultimo per il pagamento e la data di richiesta al Distributore Locale, per la sospensione della fornitura o riduzione della potenza darà luogo all’erogazione dell’indennizzo automatico di 20€

Inoltre, la sospensione della fornitura o riduzione di potenza effettuata senza avere inviato la comunicazione di costituzione in mora darà luogo a un indennizzo automatico di 30€.

Se hai difficoltà con il pagamento, puoi richiedere la rateizzazione direttamente al Servizio Clienti.

Sarà previsto un acconto alla conferma.

Appena riceveremo l’attestazione di pagamento, invieremo la richiesta di riattivazione dell’utenza. Se si tratta di fornitura Luce, la riattivazione avverrà entro un giorno lavorativo dalla data di ricezione della richiesta stessa, se si tratta di una fornitura gas

la riattivazione dell’utenza avverrà:

- entro 2 giorni feriali in caso di richieste di riattivazione pervenute nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì

- entro 3 giorni feriali in caso di richieste di riattivazione pervenute nelle giornate di giovedì e venerdì

I punti di fornitura sospesi verranno cessati amministrativamente a partire da 15 giorni dalla sospensione.

In seguito sarà necessario (anche se avrai risolto la morosità) richiedere un nuovo contratto.

Hai ancora bisogno di aiuto?