Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Canone RAI: cosa fare in caso di mancato addebito in bolletta

Dal 2016 il canone TV è addebitato sull'utenza elettrica di tipo domestico residenziale. Questa imposta viene gestita dall’Agenzia delle Entrate e se il cliente cambia il fornitore luce non deve fare nulla, perché l'addebito delle rate del canone RAI in bolletta avverrà sulle fatture di ciascuna delle due imprese elettriche nel periodo della rispettiva copertura del contratto e secondo competenza. In caso di mancato addebito del canone RAI nella bolletta luce, il cliente può contattare in autonomia il Numero Verde RAI (che trova direttamente in bolletta) allo 800.93.83.62 dal lunedì al sabato e dalle 9.00 alle 21.00, per avere maggiori informazioni sullo stato dei suoi pagamenti e qualora riscontrasse dei mancati addebiti, ottenere tutte le informazioni per effettuare i versamenti mancanti in autonomia tramite modello F24. I codici tributo da inserire nel modello sono: "TVRI" (per rinnovo abbonamento); "TVNA" (per nuovo abbonamento).

Hai ancora bisogno di aiuto?