Wind Tre è Top Employers Italia 2019

L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg certificata da Top Employers Institute

Roma, 8 febbraio 2019 – Wind Tre è “Top Employers Italia 2019” per le sue politiche di gestione e sviluppo delle persone e per la cura dell’ambiente di lavoro. L’azienda è stata ufficialmente certificata da Top Employers Institute.

L’amministratore delegato di Wind Tre, Jeffrey Hedberg, dichiara: “con grande orgoglio annuncio che Wind Tre ha ottenuto la prestigiosa certificazione ‘Top Employers Italia 2019’. Sono convinto che diffondere tra le nostre persone una cultura abilitante rappresenti un forte e sostenibile elemento di differenziazione per il futuro. Grazie allo spirito di squadra delle nostre persone, abbiamo fatto incredibili progressi negli ultimi 2 anni per integrare reti, sistemi e culture di Wind e Tre. Siamo, infatti, costantemente impegnati ad investire sulle nostre risorse, con l’obiettivo di innovare e mettere i clienti sempre al centro, per dargli ciò che desiderano”, conclude il CEO di Wind Tre.

Rossella Gangi, Direttrice Human Resources di Wind Tre, commenta: “siamo fortemente impegnati nella valorizzazione delle risorse e nella diffusione della cultura della performance e della meritocrazia, grazie a un innovativo processo HR di Performance Management e a interventi formativi a sostegno della leadership, a tutti i livelli dell’organizzazione. Consideriamo tutti gli aspetti della vita aziendale delle nostre persone, - conclude Rossella Gangi - dando loro attenzione, voce e supporto”.

Wind Tre è attenta al benessere delle proprie persone e a garantire una migliore qualità del tempo in azienda, all’interno di un ambiente di lavoro moderno ed accogliente. In questa direzione si inserisce una serie di iniziative sviluppate da Wind Tre per sostenere un equilibrato work&life balance, attraverso strumenti che permettano di conciliare tempo libero e lavoro e l’attuazione sempre più diffusa dello Smart Working.

Numerosi i People Services di Wind Tre, che abbracciano diversi ambiti della sfera personale e che sono molto apprezzati. I servizi “Wind Tre per noi” riguardano, infatti, l’area della famiglia e della salute, oltre che del time saving e del money saving. Nel mese di gennaio, Wind Tre ha inoltre lanciato “WAW3” (WeAreWindTre), l’app aziendale pensata e realizzata per tutti i colleghi dalle persone di Wind Tre, in collaborazione con l’area Digital, grazie al lavoro della cultural community #diciamolanostra, che promuove idee e progetti con l’obiettivo di semplificare la vita in azienda e di renderla ogni giorno migliore.

Wind Tre crede nella cultura dell’ascolto, dedicando tempo all’ascolto delle proprie persone, in un ambiente in cui l’apertura e l’inclusività sono considerate un valore. Inoltre, la Leadership diffusa di Wind Tre passa attraverso il riconoscimento dei risultati individuali e un approccio orientato al feedback continuo tra le persone per l’ottenimento di risultati sostenibili nel tempo.

David Plink, CEO di Top Employers Institute, afferma: “le aziende certificate Top Employers 2019 hanno dimostrato di poter offrire condizioni di lavoro straordinarie ai propri dipendenti e di sviluppare una strategia HR focalizzata sulla centralità delle persone. Queste aziende contribuiscono ad arricchire il mondo del lavoro con la loro eccezionale dedizione all'eccellenza delle risorse umane e per questo sono riconosciute come Employers of choice”.

Top Employers Institute, ente globale e indipendente di certificazione delle eccellenze in ambito HR, ha analizzato e valutato le aziende attraverso l’HR Best Practice Survey, che prevede oltre 100 domande relative a 600 Best Practice in diversi ambiti HR.

Wind Tre

Wind Tre, guidata da Jeffrey Hedberg, è ai vertici del mercato mobile in Italia e tra i principali operatori alternativi nel fisso. L’azienda è nata dalla fusione delle due società operative H3G S.p.A e Wind Telecomunicazioni S.p.A. a seguito della joint-venture paritetica creata dai rispettivi azionisti CK Hutchison e VEON. Dal 7 settembre 2018, CK Hutchison è azionista unico di Wind Tre.

L’azienda è un player di riferimento nell’integrazione fisso-mobile e nello sviluppo delle reti in fibra di nuova generazione grazie anche all’accordo con Open Fiber per la realizzazione della rete in banda ultralarga in Italia.
Per quanto riguarda la telefonia mobile, Wind Tre, a seguito del consolidamento del proprio network, dispone di 21.000 siti di trasmissione.

Wind Tre sta realizzando significative efficienze e importanti investimenti in infrastrutture digitali. La nuova capacità finanziaria e industriale permette a Wind Tre di fornire servizi innovativi, di elevata qualità ed una maggiore velocità di rete in linea con la crescente domanda di connettività e con le aspettative di consumo di famiglie ed imprese.

Nel segmento Consumer, “Wind” e “3” sono i brand che caratterizzano i prodotti e le offerte. “Wind Tre Business” è il brand per le aziende e la Pubblica Amministrazione.

Sito Web: http://www.windtre.it/

Top Employers Institute

Top Employers Institute, fondato oltre 25 anni fa, è l’ente certificatore globale delle eccellenze HR e delle condizioni di lavoro.

Top Employers Institute si impegna ad accelerare l'impatto delle strategie HR per arricchire il mondo del lavoro  attraverso la Certificazione, il benchmarking e il networking tra i Top Employers di tutto il mondo. Il Programma di Certificazione consente alle aziende di valutare e migliorare il proprio ambiente di lavoro.

Top Employers Institute ha certificato oltre 1500 aziende in 118 Paesi e la Certificazione ha impattato positivamente oltre 6.000.000 di persone.

Sito Web: http://www.top-employers.com/