Dal 31 dicembre 2016 è operativo Wind Tre, l’operatore mobile italiano leader di mercato con oltre 31 milioni di clienti e 2,7 milioni di clienti nel fisso.

WIND sempre vicina alle esigenze dei clienti con proposte innovative legate a soluzioni digitali, in linea con i valori di chiarezza, trasparenza e semplicità.
 

WIND in Italia è il terzo gestore mobile e il primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa.

I marchi sono focalizzati su specifiche tipologie di offerta: il brand “WIND” caratterizza i servizi di telefonia mobile e convergenti; quello “Infostrada” contraddistingue i servizi di telefonia fissa e i servizi Broadband.
WIND ha ottenuto risultati commerciali di assoluto rilievo, in particolare nella telefonia mobile, grazie alla sua offerta commerciale “All Inclusive”, confermata dal successo di WIND nel mercato, da sempre improntata sui valori di qualità, semplicità e trasparenza. I clienti di telefonia mobile, al 31 dicembre 2015, sono più di 21 milioni.
Sul fronte della telefonia fissa WIND, tramite il brand Infostrada, consolida la sua posizione come principale operatore alternativo, con un portafoglio di proposte semplice, completo e conveniente, che copre tutte le esigenze di voce e dei servizi ADSL. Nella telefonia fissa i clienti sono circa 3 milioni.
WIND dispone di una rete ottimale: 22.300 km di backbone in fibra ottica e 5.100 km di anelli urbani (MAN). La società vanta, inoltre, una rete mobile vasta, capillare e altamente tecnologica che comprende circa 13.600 stazioni radio di cui 12.000 relative alla copertura 3G. La copertura al di fuori dell’Italia è garantita da circa 497 accordi di Roaming.

3 ITALIA è da sempre all’avanguardia nello sviluppo delle tecnologie mobili di nuova generazione.

3 ITALIA è stato il primo operatore al mondo a lanciare i servizi UMTS su scala commerciale e il primo operatore italiano a puntare sul mobile broadband come driver di crescita.

L’azienda offre con il marchio “3” servizi di comunicazione e Internet veloce per navigare a casa e in mobilità ad oltre 10 milioni di clienti. Attraverso il suo azionista CK Hutchison, 3 ITALIA ha investito più di 15 miliardi di euro in innovazione. Si tratta di uno dei più cospicui investimenti esteri in Italia dal dopoguerra, attraverso i quali l’azienda sta contribuendo allo sviluppo del Paese e alla riduzione del digital divide. Tali investimenti hanno infatti consentito a 3 ITALIA di creare più di 10 mila posti di lavoro – compreso l’indotto – e di estendere la propria rete Internet veloce al 97% della popolazione. Grazie alla strategia commerciale basata sull’innovazione e sul value-for-money, cioè sulla massima valorizzazione della spesa dei consumatori, 3 ITALIA si è confermata anche nella prima metà del 2016 “best performer” del mercato, unico fra gli operatori mobili strutturati a registrare un trend di crescita positiva che dura ormai da 8 trimestri consecutivi.3 ITALIA è anche operatore televisivo digitale nazionale con La3 e centro di ideazione e produzione di contenuti digitali destinati alle piattaforme broadcast e broadband e fruibili su TV, Smart TV, tablet, smartphone e PC.

VIMPELCOM vuole essere un pioniere, lavorando alle frontiere per rendere disponibili nuove opportunità per i clienti che navigano nel mondo digitale.

VimpelCom è una società internazionale di comunicazioni e tecnologia guidata da una vision che punta a rendere disponibili nuove opportunità per i clienti mentre navigano nel mondo digitale. L’azienda, fondata più di 20 anni fa, ha aumentato in maniera significativa la forza del proprio approccio globale declinato nelle expertise dei mercati locali.

Presente in alcuni dei mercati più dinamici del mondo, VimpelCom fornisce servizi digitali, voce, fisso in banda larga e dati a più di 200 milioni di clienti. L’eredità di VimpelCom come pioniere della tecnologia è la forza trainante su cui basa l’importante trasformazione che consente di portare il mondo digitale a tutti i clienti.
VimpelCom offre servizi a clienti in 14 mercati che includono Russia, Italia, Algeria, Pakistan, Uzbekistan, Kazakistan, Ucraina, Bangladesh, Kirghizistan, Tagikistan, Armenia, Georgia, Laos e Zimbabwe. VimpelCom opera con i brand “Beeline”, “Kyivstar”, “WIND”, “Mobilink”, “banglalink”, “Telecel” e “Djezzy”.
VimpelCom ha il suo headquarter  ad Amsterdam, in Olanda, ed è quotata in borsa al NASDAQ di New York come "VIP".
Con i ricavi annuali 2015 pari a USD $9.6 miliardi, un EBITDA (al netto di partite non ricorrenti e cambio valute) con un margine di 40.8%, una customer base mobile complessiva di più di 200 milioni di persone (al 31 dicembre 2015), VimpelCom è una delle più grandi società di telecomunicazioni del mercato e ha consolidato un’economia di scala che contribuisce alla crescita delle aziende del Gruppo.
Visita il sito VimpelCom.

CK Hutchison Holdings Limited (CK Hutchison) è un importante gruppo multinazionale, leader nell’innovazione e nella tecnologia.

Con più di 270.000 dipendenti in oltre 50 paesi, CK Hutchison è una delle maggiori società quotate alla Borsa di Hong Kong e opera in 5 aree di business: porti e servizi correlati, grande distribuzione, infrastrutture, energia e telecomunicazioni.

Fra le aziende di cui CK Hutchison detiene il controllo figurano, ad esempio, diversi operatori portuali, gruppi della grande distribuzione tra i più importanti al mondo e aziende forti e affidabili operative nel mercato delle infrastrutture. Il Gruppo possiede inoltre una società leader nel settore dell’energia, alcune tra le principali reti di telecomunicazioni mobili e multimediali e un servizio di leasing di aeromobili.
La storia di CK Hutchison ha inizio a Hong Kong nel 1800, ma il gruppo opera oggi in tutto il mondo. La multiculturalità che caratterizza i manager e lo staff di CK Hutchison riflette la diversità e l’ampiezza delle sue attività a livello globale. CK Hutchison è impegnata a mantenere i più alti standard di corporate governance, trasparenza e responsabilità – un impegno testimoniato dai numerosi premi  e riconoscimenti ufficiali ricevuti.
Al 31 Dicembre 2015, il fatturato di CK Hutchison si attestava a circa 316 miliardi di dollari di Hong Kong (pari a 41 miliardi di dollari USA), mentre al 30 giugno 2016 il gruppo riportava un fatturato semestrale di circa 180 miliardi di dollari di Hong Kong (pari a 23 miliardi di dollari USA).
Visita il sito CK Hutchison.